top of page
foto-2.JPG

Social Club

Gruppi per l'autoregolazione

 

Social club è un percorso di gruppo che intende promuovere l’autoregolazione comportamentale e il potenziamento delle abilità sociali dei singoli partecipanti attraverso attività di gruppo. Durante gli incontri i partecipanti svolgeranno delle attività come la robotica educativa e i board games in maniera cooperativa al fine di promuovere una corretta interazione. Grande risalto sarà infatti dato alla gestione delle emozioni personali, alle modalità di relazione, alla corretta ed efficace comunicazione e alle abilità di problem solving in modo da sviluppare un approccio orientato alle soluzioni piuttosto che alla frustrazione, alla rabbia e alla tristezza. 

 

Il percorso Social Club può essere abbinato con gli interventi individuali di potenziamento e autoregolazione delle abilità attentivo-esecutive e al percorso di Parent Training di gruppo “Genitori al centro”.

 

Per chi

Bambini e ragazzi che faticano a sperimentare in maniera positiva il rapporto con gli altri e che sono soggetti ad episodi di frustrazione e rabbia e/o che devono sviluppare le loro abilità relazionali.

 

Dove e quando

Il percorso è attivo tutto l’anno e prevede un incontro settimanale della durata di 1,5 ore. Gli incontri si svolgono indicativamente di venerdì dalle ore 16.30.

​

Sede: Thiene, via G.Marconi 1 

 

Chi siamo

Il Dott. Diego Torresan e la Dott.ssa Silvia Poli, psicologi dell’apprendimento e titolari dello studio associato Centro Insieme lavorano da anni con la loro equipe al fianco di bambini, ragazzi, famiglie e scuole per favorire il benessere a scuola e in famiglia.

 

Costo e contatti 

La partecipazione ha un costo di 55 euro a incontro (50 per i soci dell'Associazione Neuroscienze Insieme).

 

Per effettuare l’iscrizione potete scrivere all’indirizzo info@centroinsieme.org oppure chiamare il numero di tel. 3470330271.

​

​

Ti potrebbe interessare anche:

- Come si migliorano le abilità attentive?

- Parent Training "Genitori al Centro"

- La valutazione neuropsicologica funzionale delle abilità cognitive

- Il Metodo di Studio

​

Clicca sulla locandina per ingrandirla

Potenzia ATT 2020.jpg
Social Club.jpg
Parent Training 2020.jpg
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Instagram
bottom of page