top of page
Mano mucchio di gruppo felice

Associazione Neuroscienze Insieme APS

Una collaborazione preziosa che ci rende unici

​

L'associazione Neuroscienze Insieme APS è una associazione di promozione sociale che si occupa di realizzare corsi e attività rivolte a studenti e genitori che abbisognano si un supporto speciale. 

Le attività dell'associazione in cui Centro Insieme è un consulente sono quelle rivolte a bambini e famiglie in cui vi sono difficoltà o disturbi dell'apprendimento o del comportamento e attività in cui vi è plusdotazione e altopotenziale cognitivo. 

​

Una collaborazione speciale

Le attività dell'associazione sono realizzate da volontari e da professionisti e sono di vario genere.

Ad esempio:

Il Tutor dell'Apprendimento è stato pensato per coloro che vivono delle difficoltà scolastiche causate da difficoltà o disturbi dell'apprendimento o del comportamento.

I percorsi di Robotica Educativa, Think BIG! e la Scuola di Robotica sono stati pensati per coloro che hanno un altopotenziale cognitivo e/o per tutti coloro che abbisognano di aumentare le capacità relazionali e di cooperazione e scambio interpersonale.

I corsi sul Metodo di Studio sono pensati per chi vuole acquisire una marcia in più nelle strategie di apprendimento.

Il Fishing Club, le uscite di pesca educativa, ha lo scopo di mettere in relazione i bambini e i ragazzi che vi partecipano con il supporto e la supervisione di specialisti e volontari. 

​

Tutte le varie attività e iniziative sono caratterizzate dal forte legame con le neuroscienze cognitive e con la loro applicazione pratica. Neuroscienze Insieme promuove e realizza attività che hanno lo scopo di mettere in relazione le persone e farle sperimentare un maggior benessere personale. Per tale ragione è spesso necessario e, in alcuni casi, indispensabile, che si affidi al supporto di vari specialisti, fra cui noi psicologi di Centro Insieme. 

​

Questa collaborazione è per noi motivo di vanto e di gioia perchè fornisce la possibilità ai nostri utenti di accedere a servizi, corsi e attività che sono uniche nel loro genere nel territorio regionale e dove la qualità è aumentata dalla sinergia che intercorre fra Centro Insieme e Neuroscienze Insieme APS. 

​

Ti potrebbe interessare anche:

- Sito dell'Associazione Neuroscienze Insieme APS

​

​

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Instagram
bottom of page